CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING E SOCIAL STRATEGY

Corso per min 5 – max 10 iscritti
  • 3 Lezioni da 3 ore ciascuna

    99 € per iscrizioni entro il 31/01/2018
  • 150 € prezzo pieno
Corso a cura di Laboratre
Corso

Livello base

Officine Stand by

9 ore

Start 08/02/2018

End 22/02/2018

  • Le lezioni si svolgono

    • Il giovedì alle ore 16.30 alle ore 19.30

Abstract del Corso
Chi meglio di te conosce la tua azienda e i tuoi clienti?

Ti serve solo la giusta formazione. Il corso in “Social Media Marketing e Social Strategy” di Laboratre non è il solito corso teorico o webinar on line, ma un corso esclusivo in small groups dedicato a te che sei titolare di un’attività per acquisire nuove competenze e far crescere il tuo business lavorando dal vivo sui tuoi social.

Tre incontri di giovedì pomeriggio, per un totale di 9 ore, e imparerai a progettare, gestire e monitorare le tue campagne Facebook e Instagram, pianificare e creare post efficaci con esempi pratici, scoprire funzionalità e tool utili.

A chi è rivolto

  • A chi non si è mai approcciato al web e vuole occuparsi in maniera professionale dei social della sua attività;
  • A chi vuole migliorare le possibilità di business on line;
  • A chi vuole imparare a scrivere per il web con esempi pratici relativi alla tua attività;
  • Ai titolari di attività che vogliono acquisire nuove competenze e migliorare la brand presence on line.

Moduli
1° incontro –  Giovedì 8 Febbraio (16:30-19:30)

  • Introduzione a Facebook e Instagram; obiettivi, target e piano editoriale; sviluppare content strategy di successo.
  • Impara a sfruttare a tuo vantaggio strumenti e funzionalità conosciute e sconosciute di Facebook.
  • Progettare campagne pubblicitarie ed inserzioni su Facebook e Instagram profilando il target e il budget nel modo giusto.
  • Leggere gli Insights.
  • Case History di successo.

 

2° incontro –  Giovedì 15 Febbraio (16:30-19:30)

  • Marketplace, strumenti e piattaforme per aiutare la tua Social Strategy e il monitoraggio delle tue attività e quelle dei competitor.
  • Realizzare grafiche efficaci per i social.
  • Breve esercizio pratico di content design.
  • Analisi dei social dei corsisti.

 

3° incontro –  Giovedì 22 Febbraio (16:30-19:30)

  • Esercizio pratico di Planning e Content Strategy.
  • Dibattito e ottimizzazione guidata delle fan page dei clienti con ipotesi di digital strategy partendo dagli obiettivi da raggiungere.
  • Verifica finale sugli argomenti del corso.

Il Docente
Laboratre è un laboratorio di idee: realizziamo efficaci campagne di comunicazione sul web, sviluppando strategy plan mirati che si orientano su web video, SEO, SEM e social media marketing. Siamo giovani, fantasiosi, appassionati. Sviluppiamo siti web dinamici da oltre 10 anni rendendo ogni creazione unica, originale. Le nostre creazioni sono pulite e graficamente accattivanti; siamo attenti all’usability e all’accessibilità, rispettando gli standard tecnologici di ultima generazione. Sviluppiamo applicazioni per il web dinamiche con grande attenzione agli aspetti di comunicazione e di marketing.
Siamo un supporto reale, solido ed efficace nella definizione della brand identity e nella progettazione di campagne di comunicazione su new media e canali tradizionali, perché il nostro obiettivo fondamentale è quello di trovare per te nuovi clienti e incrementare il tuo business.
Potrebbe interessarti
Corso Arduino – Livello base
Corso Android – Livello base
Corso Xamarin – Livello base
Crowdfunding School