CROWDFUNDING SCHOOL

Corso per min 4 – max 20 iscritti
  • 5 Lezioni da 3 ore ciascuna

    prezzo complessivo

    90,00 €
Corso con il supporto di DADODA  – società nella consulenza digital
Workshop

Livello base

Officine Stand by

15 ore

Start 05/03/17

End 09/03/17

  • Le lezioni si svolgono

    • Tutti i giorni dal 05 al 09 Marzo dalle ore 16.00 alle ore 19.00

Abstract del Corso

Un tempo per finanziare la propria idea, iniziativa o impresa ci si doveva recare presso uno sportello bancario o bussare alla porta di investitori privati, ma da qualche anno c’è un’ulteriore, possibile soluzione: è il crowdfunding, letteralmente “finanziamento della folla”. In pratica i fondi per un progetto possono essere accumulati attraverso una raccolta di denaro collettiva che avviene online mediante piattaforme abilitate. Ciascuno mette la sua parte, nella quantità e attraverso la modalità che preferisce, in prospettiva di un ritorno economico o quanto meno di un feedback da parte di chi ha lanciato la raccolta.

Organizzato grazie al supporto di DADODA, società nella consulenza digital, il corso, partendo dall’analisi dello stato dell’arte del mercato del Crowdfunding e analizzando come i social – da Facebook a youtube – si relazionano con il pubblico, intende condurre gli iscritti alla disamina degli strumenti di Digital Analytics. Durante le 5 giornate di corso (programma-moduli- crowdfunding) gli iscritti alterneranno quindi in aula momenti di teoria a sessioni di pratica con l’obiettivo di riuscire una volta terminato il corso ad avere gli strumenti necessari per realizzare una propria campagna di Crowdfunding.

A chi è rivolto

  • A dirigenti e operatori di organizzazioni no profit e istituzioni pubbliche.
  • A professionisti del settore della comunicazione, del management di organizzazioni che vogliono potenziare le competenze sui temi specifici del corso.
  • Ad operatori nel campo del crowdfunding.
  • A Organizzazioni o singoli che vorrebbero ampliare le competenze sulla tematica o far crescere la propria attività attraverso le azioni di recupero fondi.

Moduli
Lunedì 5 marzo dalle ore 18:00 alle 21:00

  • Il crowdfounding;
  • Tipi di crowdfounding;
  • Casi di successo;

 

Martedì 6 marzo dalle ore 18:00 alle 21:00

  • Strumenti a supporto della campagna:
  • Google;
  • Youtube;
  • Facebook;

 

Mercoledì 7 marzo dalle ore 18:00 alle 21:00

  • Landing page;
  • Dall’attrazione alla conversione;
  • Creazione landing page;
  • A/B test

 

Giovedì 8 marzo dalle ore 18:00 alle 21:00

  • Google adwords;
  • Impostazione, gestione e creazione campagna

 

Venerdì 9 marzo dalle ore 18:00 alle 21:00

  • Project work;
  • Pianificazione di una campagna

Il Docente
DADODA srls è una società di servizi che opera nell’ambito della valorizzazione del territorio e delle sue risorse attraverso l’innovazione digitale e tecnologica. La mission è offrire la giusta visione delle prospettive e delle opportunità disponibili attraverso fornendo competenze, conoscenze e know how.
Potrebbe interessarti
Corso Arduino – Livello base
Corso Android – Livello base
Corso Xamarin – Livello base
Corso sulla birra artigianale